Lo ScalpTool è uno strumento rivoluzionario per il trading finanziario e lo scalping su mercati azionari, derivati e sui futures. Consente di analizzare e comprendere il mercato come nessun'altra piattaforma di trading è in grado di fare e fornisce un’informativa sul book paragonabile solo ai più sofisticati applicativi istituzionali.
ScalpTool si presenta sul mercato come la piattaforma per i trader più esigenti ed aggressivi, che necessitano di elevate performance sia in termini di elaborazione dei dati di mercati sia di gestione di datafeed più evoluti e intensi come quelli americani.
Fornisce un elevato numero di strumenti e opzioni altamente avanzate e personalizzabili. Grazie agli indicatori forniti, il lavoro di comprensione e analisi tecnica sarà estremamente semplice e consentirà un efficace trading sui differenti mercati.
Il book verticale di ScalpTool è unico nel suo genere ed è apprezzato dai migliori scalper per la sua completezza di informazioni, l'immediatezza operativa e il suo dinamismo nella gestione degli ordini.
Permette ai trader di gestire meglio la priorità degli ordini a mercato. Consente di verificare la dimensione degli ordini già stati inseriti ed identificare la nostra posizione sul book.
Il TMF permette di osservare i grossi investitori e le loro indicazioni sul trend e sui livelli. A tal fine è stato creato un secondo ticker denominato Ticker MF che ha il compito di ricreare e visualizzare le reali quantità degli ordini.
Nello ScalpTool è possibile lavorare tra simulazione e realtà attraverso il colore dei pulsanti. Le priorità, i ritardi degli ordini e molto altro sono identici alla realtà.
Buy&Sell è una funzione che consente di seguire la prima regola del trading, cioè imparare a capire e seguire il trend. L'indicatore Buy&Sell calcola in un time frame prescelto se
gli acquisti sono stati superiori rispetto alle vendite, o viceversa, andando a rappresentare la loro differenza, considerando la presenza degli ordini asteriscati come forze significative in
gioco.
Ogni barra dell'indicatore Buy&Sell è denominata “intenzione” quindi delinea l'idea di mercato degli investitori.
Permette di rivivere i passati flussi del mercato in tutte i suoi aspetti come se fosse in tempo reale. In questo modo è possibile testare la propria strategia operativa anche a mercati chiusi.
Ecco anche l'innovativo book verticale