ScalpTool

Lo ScalpTool è uno strumento rivoluzionario per il trading finanziario e lo scalping su mercati azionari, derivati e sui futures. Consente di analizzare e comprendere il mercato come nessun'altra piattaforma di trading è in grado di fare e fornisce un’informativa sul book paragonabile solo ai più sofisticati applicativi istituzionali.

Qualità

ScalpTool si presenta sul mercato come la piattaforma per i trader più esigenti ed aggressivi, che necessitano di elevate performance sia in termini di elaborazione dei dati di mercati sia di gestione di datafeed più evoluti e intensi come quelli americani.

Strumenti

Fornisce un elevato numero di strumenti e opzioni altamente avanzate e personalizzabili. Grazie agli indicatori forniti,  il lavoro di comprensione e analisi tecnica sarà estremamente semplice e consentirà un efficace trading sui differenti mercati.

Download

Prova gratuitamente la piattaforma ScalpTool con tutti i suoi evolutivi indicatori e strumenti per il trading.

La potenza di ScalpTool nelle tue mani, in pochi click.

L'ultima versione disponibile è la 8.2.7. Scaricala subito e batti il mercato.


Caratteristiche tecniche principali

DOM (Book Verticale)

  • Velocità d'analisi
  • Velocità d'esecuzione
  • Livelli grafici
  • Dinamicità di gestione degli ordini
  • Automatismi
  • Tutto gli interventi con mezzo click

Il book verticale di ScalpTool è unico nel suo genere ed è apprezzato dai migliori scalper per la sua completezza di informazioni, l'immediatezza operativa e il suo dinamismo nella gestione degli ordini.

Priorità degli ordini

Permette ai trader di gestire meglio la priorità degli ordini a mercato. Consente di verificare la dimensione degli ordini già stati inseriti ed identificare la nostra posizione sul book.

TMF

  • Identifica il trend degli istituzionali
  • Identifica i sistemi HFT in caso di raffiche
  • Identifica le inversioni di mercato

Il TMF permette di osservare i grossi investitori e le loro indicazioni sul trend e sui livelli. A tal fine è stato creato un secondo ticker denominato Ticker MF che ha il compito di ricreare e visualizzare le reali quantità degli ordini. 

Simulazione

Nello ScalpTool è possibile lavorare tra simulazione e realtà attraverso il colore dei pulsanti. Le priorità, i ritardi degli ordini e molto altro sono identici alla realtà. 

Buy & Sell

Buy&Sell è una funzione che consente di seguire la prima regola del trading, cioè imparare a capire e seguire il trend. L'indicatore Buy&Sell calcola in un time frame prescelto se gli acquisti sono stati superiori rispetto alle vendite, o viceversa, andando a rappresentare la loro differenza, considerando la presenza degli ordini asteriscati come forze significative in gioco.
Ogni barra dell'indicatore Buy&Sell è denominata “intenzione” quindi delinea l'idea di mercato degli investitori.

Review del mercato

Permette di rivivere i passati flussi del mercato in tutte i suoi aspetti come se fosse in tempo reale. In questo modo è possibile testare la propria strategia operativa anche a mercati chiusi.


 

Ecco anche l'innovativo book verticale