• Il team Euspeed ingloba trader, programmatori e tecnici.
    Il marchio, tutto italiano, è nato nel 2011 per offrire servizi a banche e soluzioni operative, informative e di investimento a trader ed istituzionali.
    Ecco i due responsabili della Società Euspeed S.r.l. che ha sede a Milano ed Albenga:

Roberto Vernaleone

Ceo società euspeed srl

Perito informatico specializzato in automazione industriale, con esperienze lavorative e di studi negli Usa. E’ Scalper professionista e studioso di finanza.

E’ indicato fra i migliori trader italiani nel libro “To Trader d’Italia” ed è stato relatore, per importante broker italiani, a numerosi corsi di scalping. E’ esperto in modelli quantitativi ed algotrading automatizzati. E’ stato intervistato da numerose riviste specializzate nel settore finanziario come: MF, Borsa & Finanza, La Stampa, Il Mondo,.. , e da alcune tv come: Il Sole 24 ore TV, CFN, Rai 3, ecc…

Autore dei best sellers “Tecniche di scalping” e “SCALPING: da trader online a professionista dei mercati” è stato il primo trader italiano a divulgare in maniera strutturata le tecniche di speculazione fulminea sui mercati, proponendo regole operative con la sola analisi del book. Ideatore e realizzare dello ScalpTool, trading software per professionisti, primo software italiano presente sui mercati americani. Da alcuni anni opera sulle Valute in  modo automatico.


Massimiliano Gianotti

trader indipendente - collab. euspeed srl

Trader professionista dal 2001.

Ha iniziato a fare trading per mantenere gli studi universitari e dopo tre lauree (Comunicazione, Sociologia e Psicologia) continua a lavorare

sul mercato Azionario italiano ed Obbligazionario.

Per quasi un decennio ha lavorato come Investitore professionista indipendente presso le sale trading degli istituti bancari, in Milano, Webank ed IwBank.

Da alcuni anni lavora anche sul mercato delle Valute

operando in discrezionale e studiando scenari operativi

al fine di creare formule algoritmiche per trading system.

Studioso di Psicologia degli investimenti e del Profondo ha tenuto corsi per vari Istituti bancari nazionali e Broker internazionali.

Ha partecipato, per due anni consecutivi, al Campionato Internazionale European Top Trader’s Cup di Borsa® con denaro reale,

salendo sempre sul podio tra i migliori Top trader internazionali.



Contatta direttamente i referenti responsabili

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti